Paura del dentista

ADDIO CON IL LASER!

Paura del dentista

Finalmente è possibile liberarsi dalle carie, dal dolore ai denti e affrontare interventi dentistici, senza sottoporsi a fastidiose anestesie e soprattutto senza utilizzare il trapano. Questo temutissimo strumento è stato sostituito dalla tecnologia laser. Il laser è una tecnologia evoluta sempre più utilizzata negli studi dentistici poiché è un tipo di trattamento che offre diversi vantaggi e benefici al paziente. Infatti con l’utilizzo del laser dal dentista di Brescia Comotti scompare definitivamente la fastidiosa e dolorosa sensazione che si prova con gli altri strumenti tradizionalmente usati dal dentista, come il trapano.

Il paziente grazie al laser non avverte vibrazioni o rumori strani, tende a rilassarsi durante l’operazione, contribuendo così alla migliore riuscita della stessa. Il laser poi elimina l’ipersensibilità dentale e la sgradevole sensazione di caldo-freddo tipica delle otturazioni. Il laser quindi risulta essere il miglior strumento per pazienti affetti da odontofobia e nel trattamento con i bambini.

L’effetto emostatico del sangue è molto utile nei piccoli interventi chirurgici perché è meno invasivo ed evita il sanguinamento, nonché la necessità dei punti di sutura, e soprattutto elimina i fastidi post-operatori come edema, sanguinamento, dolore. Il laser ha un effetto antibatterico, riduce il rischio di infezioni e può essere utilizzato anche come trattamento di patologie che riguardano i tessuti duri e molli.

Il dentista Comotti usa il laser nello studio dentistico di Brescia per lo sbiancamento dei denti, in quanto riesce a penetrare in profondità attaccando con efficacia le macchie dei denti causate da bevande come il caffè, il vino e dal fumo. La procedura è indolore, garantisce effetti duraturi e non ha effetti collaterali perché non aggredisce lo smalto dei denti.

Oggi andare dal dentista non deve più essere un momento di preoccupazione o paura! Lo studio dentistico Comotti di Adro grazie alla tecnologia laser applicata nei servizi odontoiatrici ed estetici, assomiglia sempre di più ad un centro benessere, quindi rilassati che ci pensa il laser!